Home / News / Perché scegliere un’impresa di pulizia per la tua azienda?

Perché scegliere un’impresa di pulizia per la tua azienda?

Un’impresa di pulizie a Varese per la tua azienda

impresa pulizie varese

Sei il titolare di un’impresa industriale come una fabbrica, un’officina, un negozio o di qualsiasi altro ambiente produttivo di grandi dimensioni che utilizza macchinari industriali?

Allora sai benissimo che necessitano di una pulizia approfondita e di un’igienizzazione regolare per il loro corretto funzionamento e per la sicurezza dei dipendenti e di chi frequenta l’azienda ma a volte per far pace con i conti si decide di occuparsi autonomamente con risorse interne della pulizia industriale.

Forse non si comprende quanto sia fondamentale che la manutenzione e la pulizia dei macchinari venga eseguita da un team di professionisti adeguatamente formati e specializzati.

Un’agenzia di pulizie è una ditta specializzata nella pulizia e nella sanificazione di vasti ambienti privati o pubblici. In genere, oltre ai comuni servizi di pulizia vengono forniti dalla stessa azienda anche servizi particolari, come la pulizia vetri in quota o la pulitura di monumenti vandalizzati.

Rivolgersi a un’impresa di pulizie conviene quando è necessario effettuare un lavoro preciso in grandi ambienti e in tempi ristretti, oppure quando è necessario assicurare determinati standard sanitari, come nel caso della pulizia di ambienti ospedalieri, di hotel e di altre strutture ricettive.

Servizi di pulizia specifici

Le ditte di pulizia sono in grado di fornire anche servizi più specifici della semplice pulizia degli ambienti. Molte ditte ad esempio sono in grado di procedere alla derattizzazione e alla disinfestazione degli ambienti.

Le strutture destinate alla ristorazione o alla produzione alimentare di tipo industriale necessitano di determinate procedure di sanificazione e di un costante monitoraggio H.A.C.C.P., in maniera da assicurare il totale rispetto delle norme vigenti in merito alla manipolazione e alla somministrazione di generi alimentari.

Oltre alla pulizia di ambienti interni, alcune ditte di pulizia sono in grado di assicurare servizi di pulizia in quota, necessari ad esempio alla pulitura dei vetri esterni dei grattacieli o alla rimozione dello smog depositato su edifici storici o monumenti.

Le grandi strutture, come quelle alberghiere, si affidano sempre più spesso a un’agenzia di pulizie in maniera continuativa: l’agenzia si incarica di inviare periodicamente nella struttura una squadra di professionisti opportunamente attrezzati, assicurando spesso un servizio 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

La vandalizzazione degli esterni di edifici e monumenti costituisce un problema a cui non è assolutamente possibile porre rimedio se non attraverso tecniche di pulitura professionale: in questo caso non è solo consigliato ma anche strettamente necessario rivolgersi a un’agenzia di pulizia che offra un servizio adeguato.

Vediamo assieme alcuni vantaggi che ci sono affidandoti ad un’impresa di pulizie;

  • Risparmi tempo: l’igienizzazione degli ambienti e dei macchinari di produzione avverrà nel minor tempo possibile e senza disturbare le attività di produzione
  • Il team esperto delle imprese di pulizie è capace di intervenire con il metodo più adeguato grazie alle loro conoscenze approfondite di materiali e ambienti;
  • I prodotti utilizzati sono professionali e adeguati ad ogni operazione e necessità: ogni macchinario o ambiente della vostra azienda necessita di metodi di pulizia differenti;
  • Flessibilità: la frequenza e gli orari degli interventi di un’impresa di pulizie sono flessibili e permettono di fissare il servizio di pulizie in orari in linea con le esigenze dell’azienda;
  • Elimina il problema della scelta del giusto l’operatore e di fargli un contratto: ce ne occuperemo noi, così come delle conseguenti preoccupazioni che riguardano le esigenze degli operatori (malattie, sostituzioni, permessi ecc.);
  • Efficienza garantita dalla qualità delle attrezzature e dei macchinari utilizzati (lavasciuga, monospazzole, aspiratori ecc.): abbiamo tutto noi!

Ti ricordiamo che decidere di occuparsi delle pulizie in modalità “fai da te” per risparmiare del denaro, affidando il lavoro di volta in volta al personale della tua azienda, è rischioso sia per quanto riguarda la sicurezza di chi svolgerà l’intervento, sia per quanto riguarda il risultato, che potrebbe non essere adeguato e portare a dei problemi di funzionamento nei macchinari. Oltretutto, nel caso di un incidente, la colpa e la responsabilità è addossabile al datore di lavoro in questione.

Non correre rischi inutili per te e i tuoi dipendenti, affidati a chi fa le pulizie per mestiere e da tanti anni! Rivolgiti alla Tecnoclean srl!
Scrivici alla mail: info@tecnoclean.net
Chiamaci al numero di telefono: +39 331 341 70 95

Vedi anche: Pulizie aziende industriali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: