Home / Lavaggio Moquette Varese e Provincia

Lavaggio Moquette Varese e Provincia

Pulizia, lavaggio e sanificazione moquette a Varese e provincia

Il lavaggio moquettes è un punto di forza dell’ attività di pulizia che Tecnoclean srl esegue per la propria clientela di Varese e provincia. 

Grazie all’utilizzo di macchinari di ultima generazione per lavare la vostra moquette, l’impresa di pulizie Tecnoclean Srl offre un perfetto servizio di lavaggio moquette.

I nostri servizi di pulizia, lavaggio e sanificazione della moquette sono rivolti sia a locali pubblici sia privati e possiamo trattare qualsiasi tipo di moquette bouclé, a pelo lungo, a pelo rasato etc. è molto importante fare manutenzione costante della moquette con prodotti specifici, per preservarne le fibre naturali, così da garantirne la morbidezza, la brillantezza dei colori e il profilo igienico.

La moquette è una superficie tanto diffusa quanto ostica da pulire e smacchiare: presente non solo all’interno delle case private, ma anche presso enti pubblici, locali commerciali, alberghi, uffici la moquette è un rivestimento tessile bello, ma in grado di sporcarsi molto facilmente e soprattutto ricettacolo di polvere, acari.

Il trattamento di questo tipo di superfici durante il lavaggio è un’operazione complessa che richiede particolare competenza, maestria e tecnologie idonee per poter effettuare operazioni di lavaggio e disinfezione in modo omogeneo e in profondità. Mantenere la moquette pulita evita il formarsi di allergeni, polvere e acari, che rendono gli ambienti meno salubri e poco vivibili soprattutto per i soggetti allergici. Inoltre, rispetto alle superfici dure, la moquette richiede una maggior frequenza di manutenzione, perché trattiene anche residui organici che possono fermentare e produrre cattivi odori.

Improvvisare con metodi non professionali può portare ad un aumento del danno o delle dimensioni della macchia: il lavaggio e sanificazione della moquette deve infatti essere effettuato da personale specializzato, che attraverso macchinari professionali appositi sia in grado di eliminare tutte le tracce di sporco.

Un altro elemento che può causare un deterioramento della moquette è l’umidità, che può causare muffe e a loro volto cattivo odore, perciò è necessario intervenire periodicamente sulla superficie. In base al tipo specifico di moquette e di ambiente in cui quest’ultima si trova troveremo la soluzione di lavaggio e igienizzazione più idonea oltre a pianificare gli interventi programmati appropriati per preservare la qualità dei materiali nel tempo. Inoltre, vi consigliamo la disinfezione di tutta la moquette soprattutto durante il periodo estivo e nel caso in cui i locali dovessero restare chiusi per un certo periodo di tempo.

Per far fronte a queste esigenze, noi di Tecnoclean srl abbiamo acquisito nel corso degli anni un metodo specifico nel lavaggio e sanificazione moquette:  l’impiego di strumenti professionali e di prodotti detergenti studiati appositamente per questo trattamento, consentono all’impresa di operare in maniera attenta e mirata per igienizzare il rivestimento in modo completo, eliminando macchie e aloni di ogni tipo.

 

Top